Cosa vedere – Travel and Adventure https://www.travelandadventure.net Viaggi e avventure nel mondo Wed, 27 Jul 2022 16:15:12 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.13 6 tra le migliori cose da fare a Sharm el-Sheikh https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/6-tra-le-migliori-cose-da-fare-a-sharm-el-sheikh/ Wed, 10 Aug 2022 06:13:29 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=177 Viaggi Sharm el-Sheikh Sharm el-Sheikh è uno dei luoghi più belli del mondo ed è anche una popolare destinazione turistica.…

L'articolo 6 tra le migliori cose da fare a Sharm el-Sheikh proviene da Travel and Adventure.

]]>
Viaggi Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è uno dei luoghi più belli del mondo ed è anche una popolare destinazione turistica.

Ha una vasta gamma di attrazioni e cose da fare che vi terranno impegnati per giorni.

Se vi recate a Sharm el-Sheikh per la vostra prossima vacanza, ecco 10 fantastiche cose da fare durante il soggiorno:

Sharm el-Sheikh ha diverse spiagge, tra cui Naama Bay e Sharks Bay, entrambe famose per le attività acquatiche come il windsurf e il kite surf.

Se volete qualcosa di meno attivo, ci sono molti bar dove potete andare a bere un cocktail con i vostri amici o semplicemente rilassarvi prendendo il sole su una di queste belle spiagge!

 

Visitate il Parco nazionale di Ras Mohammed

Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è una delle attrazioni turistiche più popolari dell’Egitto.

Ospita alcuni dei migliori siti di immersione del mondo vicino a Sharm el-Sheikh ed è patrimonio dell’UNESCO.

È anche un’area protetta e ospita anche molte tartarughe marine e delfini, oltre a uccelli esotici come fenicotteri e aquile, molte delle quali specie in via di estinzione.

Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è una destinazione turistica popolare per i visitatori che desiderano fare snorkeling, nuotare, fare immersioni o semplicemente rilassarsi al sole con la famiglia o gli amici sulle sue spiagge di sabbia bianca.

 

Fate snorkeling al largo di Ras Um Sid Beach

Cercate un luogo ideale per fare snorkeling a Sharm el-Sheikh?

La spiaggia di Ras Um Sid, all’estremità meridionale della città, vicino al faro, è uno dei luoghi perfetti per fare snorkeling a Sharm el-Sheikh.

Qui la gente si rilassa sulla spiaggia o sul bar della scogliera sovrastante tra un’escursione di snorkeling e l’altra, dove una favolosa barriera corallina si trova appena al largo ed è facilmente accessibile anche ai meno esperti.

Più lontano dalla sabbia, Ras Um Sid Reef è perfetto per le prime immersioni ed è utilizzato come luogo scuola da molti operatori subacquei locali.

 

Gita di un giorno al Monastero di Santa Caterina

Il monastero di Santa Caterina è una tappa obbligata per chi visita la penisola del Sinai.

Si trova ai piedi del Monte Sinai, dove si dice che Mosè abbia ricevuto i Dieci Comandamenti.

Questo eremo greco-ortodosso è uno dei più antichi monasteri attivi al mondo e ospita un museo che espone parte della scintillante collezione di icone religiose e antichi manoscritti del monastero, considerata una delle migliori al mondo.

Il monastero si trova a 209 chilometri a nord-ovest di Sharm el-Sheikh, nell’arido interno montuoso del Sinai.

I tour di gruppo da Sharm sono offerti sia come viaggi notturni, con un’escursione al Monte Sinai per ammirare l’alba, sia come partenze mattutine per visitare semplicemente il monastero.

 

Gita in barca di vetro

Le escursioni in barca di vetro sono un ottimo modo per vedere il mondo sottomarino.

La barca va da Port Ghalib a Marsa Alam e viceversa, attraversando splendide barriere coralline.

Potrete vedere delfini, tartarughe, squali, mante e barracuda.

Potrete anche vedere le barriere coralline nel loro habitat naturale e scoprire come si formano.

 

Visitate il Monte Sinai

Il Monte Sinai è una montagna sacra per cristiani, ebrei e musulmani.

È il luogo in cui Mosè ricevette i Dieci Comandamenti (secondo la Bibbia) ed è considerato da molti uno dei luoghi più sacri della terra.

Per questo motivo è un luogo di pellegrinaggio popolare per i visitatori di tutte e tre le religioni, che si recano sulle sue pendici per visitare i suoi famosi monasteri, cappelle e chiese.

Dalla cima del Monte Sinai si gode anche di una vista mozzafiato, che spazia su Sharm el-Sheikh e su vasti tratti della costa egiziana del Mar Rosso.

 

Visitate Dahab

Visitare Dahab è una delle cose migliori da fare a Sharm el-Sheikh.

La piccola città sulla costa egiziana del Mar Rosso è una destinazione turistica popolare, soprattutto per i subacquei.

Ha una bellissima spiaggia ed è nota per la sua cultura beduina e per gli ottimi ristoranti.

Conclusione

Speriamo che questo elenco vi abbia ispirato a visitare Sharm el-Sheikh.

Con così tante cose incredibili da fare e da vedere, vi invitiamo a sfruttare al massimo il vostro viaggio a Sharm el-Sheikh.

L'articolo 6 tra le migliori cose da fare a Sharm el-Sheikh proviene da Travel and Adventure.

]]>
Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/vacanza-a-fuerteventura-tutto-quello-che-ce-da-sapere/ Tue, 24 May 2022 11:31:19 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=173 Una delle isole più belle e apprezzate da parte dei turisti durante la stagione estiva è sicuramente rappresentata dalle Canarie.…

L'articolo Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Una delle isole più belle e apprezzate da parte dei turisti durante la stagione estiva è sicuramente rappresentata dalle Canarie. La loro collocazione dal punto di vista geografico è eccellente, visto che la vicinanza rispetto alle coste africane permette di avere un clima caldo praticamente tutto l’anno.

Il momento migliore per una vacanza a Fuerteventura

Una primavera che non sembra finire più: sono queste le condizioni climatiche che si trovano per larga parte dell’anno alle Canarie. Certo, tra i vari periodi dell’anno, è necessario prendere in considerazione una serie di

L’abbigliamento giusto per viaggiare a Fuerteventura

Come si può facilmente intuire, durante tutto l’anno, a Fuerte le temperature non scendono mai più di tanto. Quelle minime partono da 15 gradi durante i mesi dell’inverno e si arriva fino a 22 di quelli estivi, mentre le massime si aggirano intorno ai 30-32 nei mesi più caldi. Il vantaggio è che c’è tanto vento: soprattutto durante la stagione invernale, può essere molto forte e freddo.

Di conseguenza, nel momento in cui il sole non c’è più, ecco che può essere necessario, se si viaggia in quel periodo, avere a disposizione una k-way o comunque una felpa con cappuccio e dei pantaloni lunghi per affrontare le ore serali. Di giorni, invece, nella maggior parte dei casi fa molto caldo e si può comodamente stare in costume da bagno per buona parte dell’anno. Nella vostra valigia non devono assolutamente mai mancare anche la crema per proteggersi dal sole, gli occhiali da sole e delle scarpe da trekking. Il motivo? È molto facile da intuire, dal momento che si possono organizzare delle meravigliose escursioni sui vulcani, con dei terreni piuttosto rocciosi e sdrucciolevoli.

Come arrivare a Fuerteventura

Per chi parte dalla penisola italiana, è bene ribadire come ci siano diverse opportunità da cogliere al volo. Prima di tutto, l’aereo è senz’altro la soluzione più pratica e rapida, dal momento che ci sono diversi voli diretti che collegano i principali aeroporti italiani con quello di Fuerteventura.

Qualora la vostra intenzione fosse quella di andare alla scoperta di svariate isole, allora si può pensare anche di arrivare a Fuerteventura con uno dei tanti voli interni che vengono proposti, come ad esempio quelli che partono da Tenerife oppure da Gran Canaria. Il vantaggio è quello di poter sfruttare diverse proposte da parte di compagnie low cost, che praticano tariffe molto vantaggiose e offrono collegamenti molto rapidi.

Un’ultima soluzione è rappresentata certamente dal traghetto. Le più importanti compagnie che mettono a disposizione della clientela un buon numero di collegamenti con le isole Canarie offrono online numerose tariffe e pacchetti molto interessanti. In questo senso, conviene sempre andare alla ricerca della combinazione tra costo e orario più adatta alle proprie esigenze.

Come muoversi una volta giunti a destinazione

Uno dei sistemi migliori per spostarsi sull’isola è sicuramente quello di noleggiare una vettura. Ci sono diverse compagnie che offrono tale servizio a dei prezzi molto vantaggiosi. Il consiglio migliore da seguire è quello di prenotare con un certo anticipo la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Altrimenti, l’alternativa a disposizione è rappresentata dal bus. A Fuerteventura troviamo dei pullman che vengono chiamati guaguas, mentre online si può facilmente individuare gli orari con cui si muovono tali mezzi. Anche in questo caso, il suggerimento migliore da seguire è quello di prestare la massima attenzione nella valutazione delle coincidenze. Infine, un’ulteriore alternativa è rappresentata dal noleggio di un motorino. Lo scooter, in effetti, si può considerare una soluzione estremamente pratica, che evita anche di andare alla costante ricerca di parcheggio come quando si usa la macchina.

L'articolo Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Cosa vedere e fare nelle Marche: mete da non perdere https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/cosa-vedere-e-fare-nelle-marche-mete-da-non-perdere/ Sat, 07 Aug 2021 06:27:25 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=162 Cosa vedere e fare durante un viaggio nelle Marche? Le marche sono una regione ricca di meraviglie e bellezze. Durante…

L'articolo Cosa vedere e fare nelle Marche: mete da non perdere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Cosa vedere e fare durante un viaggio nelle Marche? Le marche sono una regione ricca di meraviglie e bellezze. Durante una vacanza in questa regione è possibile passare dalla montagna al mare, dagli scenari di campagna a quelli collinari, dai fiumi ai laghi.

Se stai per raggiungere le Marche, il sito di Anita Villas ti permette di trovare case, ville e location perfette per organizzare le tue vacanze. In base alla tua location, potrai muoverti liberamente tra tutte le bellezze offerte dalle sue città, paesi e attrazioni turistiche.

Ma quali sono le mete da non perdere assolutamente nelle Marche? Scopriamolo insieme!

Alla scoperta di Ancona, capoluogo delle Marche

Una delle prime mete da visitare nelle Marche è sicuramente Ancona. Questa città offre innanzi tutto un porto meraviglioso da dove vedere la bellezza del mare che l’accarezza. Ma non c’è solo il porto o il mare. Da visitare tra le vie di Ancona ci sono l’Arco di Traiano e la famosa isola artificiale a pianta pentagonale sita nel porto e sede del museo Tattile “Omero”, che è nel mondo l’unico museo pensato per i non vedenti. Ancona è famosa anche per la bellezza delle spiagge e del suo mare che incontra i bianchi scogli.

Fano

Un piccolo gioiello delle Marche è di certo Fano. Questa è una città millenaria che presenta ancora numerose testimonianze delle sue dominazioni. Fano ha un impianto urbanistico di matrice romana, come testimonia la Via Flaminia che traccia il centro storico cittadino. Le mura romane sono state ampliate durante il dominio dei Malatesta nel ‘500. L’assetto cittadino permette anche di ammirare l’arco di Augusto risalente al I secolo, uno dei simboli di Fano con la Rocca Malatestiana.

Senigallia

Ritorniamo sul mare delle Marche ammirando una cittadina che si affaccia direttamente sul mar Adriatico: Senigallia.

Oltre a essere una cittadina turistica e di mare, Senigallia permette anche di scoprire la sua storia antica che ha visto avvicendarsi i Galli e i Romani, con l’arrivo anche dei Bizantini prima del dominio di Malatesta, Borgia e Della Rovere.

Tutte le dominazioni che si sono susseguite nel corso dei secoli sono ancora testimoniate dalle attrazioni turistiche cittadine come: il Palazzo Ducale, la rocca Roveresca, la Piazza del Duca che è il centro antico di Senigallia.

Verso il lungomare invece si può ammirare la famosa rotonda a mare uno dei simboli della città per tutti i turisti che la raggiungono. Da vedere a Senigallia anche il Palazzo del ‘600 del Governo, i portici Ercolani e la fontana del Nettuno.

Gradara

Un borgo celebre per la storia leggendaria che aleggia intorno a sé è Gradara. Il borgo medievale è conosciuto sia per la rocca Malatestiana sia per il racconto riportato nel famoso “Inferno” di Dante, ossia quella di Paolo e Francesca.

Infatti, è proprio a Gradara che si sarebbe consumata la storia di Paolo Malatesta e di Francesca da Polenta, uccisi in quanto amanti, dal fratello di Paolo, Ganciotto Malatesta.

Oggi raggiungendo il castello di Gradara è possibile ricordare i famosi versi di Dante, ma anche e soprattutto scoprire il panorama meraviglioso che si ha dalle colline che man mano si allungano fino a raggiungere il mare. All’interno delle sale interne del castello è possibile scoprire la pinacoteca civica con opere di inestimabile valore.

Recanati

Se avete una passione per la storia e la letteratura non dovete perdervi una visita alla casa del famoso poeta Giacomo Leopardi a Recanati. Il borgo cittadino è molto carino, in quanto presenta un centro storico che ha mantenuto nel corso del tempo le sue caratteristiche medievali. All’interno della casa di Leopardi invece è possibile scoprire la biblioteca che presenta oltre 20 mila volumi, e i luoghi che hanno ispirato i suoi scritti e le sue poesie.

Le Marche sono una regione ricca di attrazioni, per scoprirle tutte non ti resta che partire e lasciarti conquistare dalle sue città e borghi.

L'articolo Cosa vedere e fare nelle Marche: mete da non perdere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Case vacanze e ville in affitto nelle Marche: la soluzione giusta per soggiornare in una terra meravigliosa https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/case-vacanze-e-ville-in-affitto-nelle-marche-la-soluzione-giusta-per-soggiornare-in-una-terra-meravigliosa/ Tue, 01 Jun 2021 06:51:51 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=156 Quando si parla delle Marche, si inquadra una terra di poeti, bellezze naturali e luoghi dove la potenza della storia…

L'articolo Case vacanze e ville in affitto nelle Marche: la soluzione giusta per soggiornare in una terra meravigliosa proviene da Travel and Adventure.

]]>
Quando si parla delle Marche, si inquadra una terra di poeti, bellezze naturali e luoghi dove la potenza della storia si fa sentire in tutta la sua meraviglia. In questo periodo difficile, un’opportunità che è importante cogliere è proprio la scoperta degli angoli più belli del nostro Paese. Molti di essi, si trovano nelle Marche. Nel momento in cui si chiamano in causa i consigli per passare una vacanza in questa stupenda Regione, è impossibile non chiamare in causa l’affitto di una casa.

Come dimostra l’offerta di case e ville di Anitavillas.it, la scelta non manca. A questo punto, viene da chiedersi perché scegliere queste soluzioni per il proprio soggiorno nelle Marche. Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo!

Privacy prima di tutto

Affittare una casa o una villa nelle Marche è la soluzione migliore per chi vuole passare una vacanza all’insegna della privacy. Quest’anno e mezzo ci ha insegnato, come nessun periodo prima, l’importanza di coltivare i nostri affetti in uno spazio protetto.

Inoltre, l’emergenza sanitaria ha messo in primo piano il concetto di distanziamento sociale. Per chi ha intenzione di tutelare la propria salute, una vacanza in una villa in affitto, contesto lontano dai circuiti turistici più frequentati, è la soluzione giusta.

Libertà di movimento

La Regione Marche è una terra che, come sopra ricordato, è ricca di meraviglie. Città come Ancona e Ascoli Piceno sono visitate ogni anno da tantissimi turisti italiani e non solo. Cosa dire, invece, delle Grotte di Frasassi e della stupenda Gola del Furlo? Lo stesso!

Nel momento in cui per il proprio soggiorno nelle Marche si sceglie una casa o una villa in affitto, è possibile visitare tutto questo e molto altro avendo totale libertà di movimento.

Non essendo vincolati agli orari di cena di un albergo, infatti, si può tornare quando si vuole o, addirittura, concedersi una notte fuori se, durante una gita particolarmente lunga, si arriva a esplorare anche le bellezze fuori dai confini regionali.

Marche… e non solo

Come appena accennato, le Marche si trovano a poca distanza da Regioni altrettanto belle. Da non dimenticare, per esempio, è la possibilità di raggiungere in poco tempo la Romagna.

Dalle località della riviera fino ai borghi dell’entroterra, non mancano le alternative da chiamare in causa quando si parla delle meraviglie di questa terra che, ribadiamo, possono essere scoperte facilmente quando si è in vacanza nelle Marche. Una casa o una villa consentono, a differenza del soggiorno in albergo, di dedicarsi con attenzione all’esplorazione di luoghi storici – p.e. la Rocca di San Leo – e impareggiabili meraviglie naturali e gastronomiche senza l’ansia, come già detto, di dover tornare perché si avvicina l’ora di cena.

Qualità a prezzi concorrenziali

Quando si parla della scelta di affittare una casa o una villa nelle Marche per le vacanze, è necessario sottolineare la possibilità di scegliere tra numerose soluzioni diverse sia per quel che concerne lo spazio, sia dal punto di vista dello stile.

Ecco perché non bisogna preoccuparsi di spendere troppo. A seconda delle proprie esigenze, si può scegliere una casa con un arredamento semplice piuttosto che una villa d’epoca caratterizzata dalla presenza di elementi particolarmente esclusivi.

Quello che conta, una volta selezionato l’alloggio, è godersi al massimo la vacanza in una Regione dove, in un territorio sostanzialmente piccolo, è possibile trovare il meglio della montagna, del mare e delle città d’arte (e, se si ha una famiglia numerosa, scoprire tantissime attività per divertirsi insieme con i propri bambini).

L'articolo Case vacanze e ville in affitto nelle Marche: la soluzione giusta per soggiornare in una terra meravigliosa proviene da Travel and Adventure.

]]>
Vacanze a settembre: idee e suggerimenti per un viaggio di pochi giorni https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/vacanze-a-settembre-idee-e-suggerimenti-per-un-viaggio-di-pochi-giorni/ Thu, 04 Mar 2021 07:33:00 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=151 Il mese di settembre è uno dei più belli per scegliere di andare in vacanza perché è situato subito dopo…

L'articolo Vacanze a settembre: idee e suggerimenti per un viaggio di pochi giorni proviene da Travel and Adventure.

]]>
Il mese di settembre è uno dei più belli per scegliere di andare in vacanza perché è situato subito dopo il periodo di alta stagione di agosto. In questo mese ci sono ancora decine località valide per le vacanze sia per il mare, sia per la montagna. Nel corso di questo anno saranno le mete italiane le più ambite dato che i viaggi all’estero sono ancora bloccati e in questo articolo abbiamo raccolte alcune idee sul web per le vacanze, tra cui quelle del blog di viaggi Travellairs, un sito nato da due anni che offre consigli, suggerimenti e nuove idee per organizzare la tua prossima vacanza.

Trascorrere settembre al mare

Andare al mare a settembre è un vero proprio piacere perché è generalmente meno affollato rispetto alle settimane di agosto. L’ideale è scegliere la prima quindicina del mese per recarsi una delle decine di destinazione del nostro paese. In particolare, è meglio scegliere una meta nel sud perché le temperature tendono a rimanere più calde rispetto alle regioni del centro nord. E questo trend lo certificano anche i numeri: il 58% degli italiani preferisce andare in vacanza in autunno.

Tra alcune destinazioni ricordiamo la Puglia, la Sicilia e la Calabria. Una delle destinazioni pugliesi per eccellenza è Gallipoli e trovare una sistemazione per settembre è molto più facile rispetto ai mesi estivi principali. La cosa migliore da fare in questa località è quella di scegliere un appartamento vacanze perché è flessibile, facilmente raggiungibile e si adatta perfettamente sia alle famiglie, sia ai gruppi di amici.

In Sicilia una meta da scegliere assolutamente è la costa orientale in cui è possibile organizzare un tour nelle varie località, come Messina, Catania, Taormina e Siracusa. Un’altra cosa che non deve mancare è una visita sul monte Etna per ammirare il favoloso panorama sulle acque del mediterraneo.

La Calabria è un’altra regione perfetta per una vacanza a settembre e la zona migliore da scegliere e quella di Reggio Calabria perché da qui è possibile partire per visitare le aree circostanti oltre che a un prezioso lungomare, lidi, feste e spiaggia.

Settembre nell’entroterra

Un’altra alternativa per le vacanze a settembre è quella di scegliere l’entroterra del centro Italia per trascorrere le vacanze. Le principali regioni tra cui scegliere sono la Toscana e l’Umbria. Nella prima è possibile organizzare un tour prima nella zona della costa facendo tappa in famose località come Volterra e Pisa alla scoperta del rinascimento. Inoltre, gli amanti delle spiagge selvagge potranno trovare delle località interessanti nel promontorio di Piombino e nel Golfo di Follonica per visitare la zona delle Bandite di Scarlino.

Un altro possibile tour potrebbe essere quello a cavallo del territorio tra Toscana e Umbria per visitare la zona di Arezzo e l’area intorno a Perugia, tra cui Assisi. Questa zona è famosa per la gastronomia, le dolci colline che creano un paesaggio unico amato e apprezzato da migliaia di persona in Italia e nel mondo.

 

Settembre in montagna

Settembre è un valido mese anche per una vacanza in montagna. Ci sono decine di località tra cui scegliere tra appennini e le Alpi. Chi ama fare trekking, escursioni in kayak nei laghi e lunghe passeggiate potrà trovare quelle che cerca nelle Alpi Apuane e nella zona delle Dolomiti. Non solo, chi ama il trekking e ha un livello di allenamento Agonistico può provare a fare il Sentire dei Parchi, da molti considerato come il cammino di Santiago italiano. Si tratta di un percorso che inizia in Sicilia e termina nella provincia di Trieste seguendo le catene montuose della nostra penisola attraversando la maggior parte delle regioni italiane, come Toscana, Calabria, Lazio, Campania, Liguria, Piemonte e le regioni del Nord Est italiano.

L'articolo Vacanze a settembre: idee e suggerimenti per un viaggio di pochi giorni proviene da Travel and Adventure.

]]>
Quali sono le mete più economiche d’Italia? https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/quali-sono-le-mete-piu-economiche-ditalia/ Mon, 07 Dec 2020 07:23:37 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=145 Quest’anno hai deciso di organizzare le tue prossime vacanze nel Bel Paese, ma vorresti scoprire quali sono le mete più…

L'articolo Quali sono le mete più economiche d’Italia? proviene da Travel and Adventure.

]]>
Quest’anno hai deciso di organizzare le tue prossime vacanze nel Bel Paese, ma vorresti scoprire quali sono le mete più economiche d’Italia? Abbiamo diverse mete da consigliarti che ti faranno scoprire alcuni lati nascosti del nostro paese, ma che hanno un fascino unico e si adattano anche a un budget low-cost.

Certo ci sono anche mete più costose o che offrono servizi più completi, in questo caso invece di cercare una vacanza a basso costo se a preoccuparti sono i costi eccessivi, allora potresti pensare di richiedere un piccolo prestito personale (trovi maggiori informazioni sul sito Prestitimag.it di Germanò Marco). Perché ti sto dicendo questo?

Perché se vuoi fare una vacanza con tutta la tua famiglia che sia una meta low cost o meno, i costi da sostenere non sono pochi. Inoltre, se stai pensando a un soggiorno per un periodo medio lungo, un prestito personale potrebbe essere una soluzione idonea per riuscire a sostenere le spese al meglio.

Ma vediamo insieme quali sono le mete da non perdere per una vacanza economica e divertente al mare o in montagna in Italia.

 

Basilicata: alla scoperta di Maratea

Se volete trascorrere delle vacanze al mare e scoprire un luogo unico dal punto di vista naturalistico dovete scegliere Maratea. La città si trova in provincia di Potenza, tra le montagne e il mar Tirreno. A Maratea si può scegliere di lasciarsi cullare dalle acque del mare e prendere il sole sulla sua spiaggia. Oppure si può fare trekking in montagna e scoprire anche le sue bellezze architettoniche. Tra cosa vedere a Maratea c’è il suo centro storico a impianto medievale con vari portalini, logge e case antiche tutte ammassate tra loro. Da vedere c’è anche la statua del Redentore e la Basilica di San Biagio.

 

Un tuffo in Sicilia a Trapani

La Sicilia è sicuramente una delle mete più ambite, specie nel periodo estivo. I costi non sono sempre accessibili, specie in città grandi come Palermo o famose come Taormina. Ma la Sicilia ha davvero moltissimo da offrire e tra le bellezze da non perdere c’è Trapani. Questa città presenta un centro storico ricco con tantissimi palazzi e chiese da scoprire. Inoltre, nelle vicinanze è possibile raggiungere Erice che figura tra i borghi più belli d’Italia, da non perdere poi c’è il Giardino Balio del Castello di Venere.

 

Il Cilento: mare e sole in Campania

Se vuoi godere della bellezza del mare, del sole, delle grotte naturali che affondano tra le sue acque non potete che organizzare una vacanza in Campania nel Cilento. Il Cilento è l’area che si trova in provincia di Salerno, un piccolo scorcio paradisiaco che vede le montagne scendere fino a un mare azzurro e cristallino. Il Cilento che è stato dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO presenta tutto ciò che si può cercare da una vacanza: mare, spiagge, colline, boschi, cascate e borghi storici.

Un viaggio in montagna: alla scoperta di Coredo

Se non ami il mare o semplicemente preferisci la montagna, allora ti consiglio di fare un salto nel cuore della Val di Non a Coredo. Questo paese presenta tutte le caratteristiche ricercate in un viaggio al fresco: natura, divertimento, storia e tanti posti per fare trekking e passare il tempo tranquillamente. Tra le passeggiate più belle che potrete fare ci sono quelle che vi portano a visitare il Santuario di San Romedio seguendo il sentiero della Merlonga. Questa è una località famosa anche per organizzare varie attività con i propri bambini.

Asiago: tra gusto e divertimento

Infine, una località caratteristica per una vacanza tra gli scenari di montagna è Asiago. Se raggiungete il paese d’inverno potrete divertirvi a fare varie attività sportive sulla neve. Durante il periodo estivo invece potrete lasciarvi incantare dagli itinerari che percorrono le sue valli. Infine, non bisogna perdersi un percorso enogastronomico alla scoperta del famoso Asiago DOP.

L'articolo Quali sono le mete più economiche d’Italia? proviene da Travel and Adventure.

]]>
Week end a Milano Marittima: cosa vedere? https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/week-end-a-milano-marittima-cosa-vedere/ Sat, 22 Aug 2020 06:50:16 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=141 Ecco dei suggerimenti per programmare in modo intelligente un week-end a Milano Marittima, località tra le più apprezzate della Riviera…

L'articolo Week end a Milano Marittima: cosa vedere? proviene da Travel and Adventure.

]]>
Ecco dei suggerimenti per programmare in modo intelligente un week-end a Milano Marittima, località tra le più apprezzate della Riviera Romagnola dove godere di intensi momenti di relax.

Se state cercando una località balneare adagiata sulla Riviera Romagnola che sia indicata per trascorrere un fine settimana, Milano Marittima è la meta da tenere in alta considerazione.

Questa cittadina, infatti, si rivela ideale sia per i single, gruppi di amici, una coppia o un nucleo famigliare per via della sua ospitalità innanzitutto ma anche da un’ampia offerta di strutture turistiche per tutte le esigenze e per ogni budget. È comune convenzione quella di ritenere la Riviera Romagnola e il litorale di Milano Marittima, un luogo dove potersi rilassare e divertire allo stesso tempo ma dov’è anche possibile dedicare tempo per visitare interessanti destinazioni nelle vicinanze o approfittare delle tante attrazioni presenti sul territorio.

In un caleidoscopico litorale costellato di lettini tradizionali, ombrelloni colorati, strutture dedicate al divertimento e alla moltitudine di spensierati vacanzieri, è possibile vivere la propria vacanza anche se ridotta al solo fine settimana approfittando delle tante opzioni disponibili.

Una di queste è rappresentata dal Peperittima, un lido che si trova inserito in uno dei migliori litorali di Milano Marittima.

Questo lido è caratterizzato dai suoi ombrelloni magnum che sono opportunamente distanziati tra loro, permettendo oltre alla obbligatoria sicurezza anche di sfruttare una significativa privacy. Il Peperittima offre una serie di servizi capaci di soddisfare anche il bagnante più esigente e può essere un punto di riferimento per coloro che soggiornano presso uno dei più qualificati Hotel Milano Marittima (MiMa club Hotel a Milano Marittima, il sito si può visitare a questo indirizzo www.mimaclubhotel.it). Anche se un fine settimana restringe le opportunità di scoprire ciò che il territorio offre al visitatore, può considerarsi un ideale inizio per godere delle tante attrattive presenti.

Cosa visitare in un week-end soggiornando a Milano Marittima

Ma cosa è possibile vedere durante un fine settimana a Milano Marittima? Le tante opportunità rappresentate dalle tante attrazioni, i vari parchi di divertimento presenti, i borghi presenti sul territorio, le innumerevoli iniziative come feste, sagre ed eventi in genere, rende complicato rispondere con una certa determinazione.

Possiamo affermare che dipende dalle esigenze del turista e dai suoi bisogni che saranno sicuramente soddisfatti proprio per via dell’ampio bouquet di situazioni esistenti soprattutto durante la bella stagione.

Sicuramente gli appassionati del turismo con la T maiuscola, non potranno perdere l’opportunità di andare alla scoperta di un territorio che offre la piccola Repubblica di San Marino, le saline della vicina Cervia, la dinamica Rimini, la medioevale San Leo per non parlare di una città d’arte come Ravenna.

Gli appassionati dello sport potranno cimentarsi con la loro bicicletta esplorando quei colli che hanno visto molti campioni pedalare come un certo Marco Pantani, del quale si può visitare il Museo a Cesenatico.

Per chi ama fare shopping, Milano Marittima si rivelerà essere più che stimolante per via dei tantissimi esercizi commerciali presenti ma se si vuole proprio entrare in un vero Eden delle compere è bene raggiungere San Marino e perdersi dentro il suo minuscolo centro storico senza però dimenticare di fermarsi in uno o più centri commerciali presenti sulla via che conduce nella piccola capitale.

I divertimenti di Milano Marittima

Milano Marittima, per i residenti semplicemente MiMa, è terra di divertimenti così come altre località rivierasche della Romagna. Lo si evince dai tantissimi ritrovi dove si svolge la movida che vede protagonisti giovani e diversamente giovani che si incontrano per degustare un aperitivo, fare quattro chiacchiere, organizzare la serata. Molti sono anche i lidi dove, dopo una giornata dedicata ai bagnanti, si trasformano in discoteche all’aperto. Esempio ne è il Papeete Beach, location famosa per essere frequentata da migliaia di persone sia per consumare un drink che per i suoi DJ set che iniziano al calar delle ombre.

I nuclei famigliari il centro cittadino è denso di attrazioni, tipici ristoranti dove apprezzare la cucina romagnola soprattutto a base di pesce, negozi aperti fino a tarda notte e locali dove apprezzare un buon gelato.

I bambini a Milano Marittima

È risaputo che la Riviera Romagnola è meta che ha sempre considerato le esigenze dei piccoli vacanzieri al seguito della famiglia. Per loro, tra i tanti parchi tematici presenti sul territorio, c’è a pochi chilometri da Milano Marittima Mirabilandia: uno tra i luoghi più magici amati dai bambini (e non solo) dove troveranno giochi e attrazioni capaci di attirare tutto il loro interesse che si dividerà tra giostre e spettacoli da non perdere.

Ultimo suggerimento per chi decide di visitare questo parco è quello di acquistare un biglietto speciale che sia con pass salta coda, onde ridurre il tempo di attesa per vivere ogni attrazione.

L'articolo Week end a Milano Marittima: cosa vedere? proviene da Travel and Adventure.

]]>
Costa Smeralda in catamarano: tra location chic e baie selvagge https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/costa-smeralda-in-catamarano-tra-location-chic-e-baie-selvagge/ Wed, 22 Jul 2020 11:13:57 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=138 Al centro del Mediterraneo la Costa Smeralda è una destinazione unica al mondo che unisce il fascino selvaggio della natura…

L'articolo Costa Smeralda in catamarano: tra location chic e baie selvagge proviene da Travel and Adventure.

]]>
Al centro del Mediterraneo la Costa Smeralda è una destinazione unica al mondo che unisce il fascino selvaggio della natura incontaminata a location esclusive mete del jet set internazionale. Un mix suggestivo tutto da vivere attraverso una crociera a vela a bordo di un lussuoso catamarano.

 

Sono poche le destinazioni che possono vantare il fascino elegante, le bellezze naturalistiche e le atmosfere glamour della Costa Smeralda. In questo angolo suggestivo del Mediterraneo sulla costa Nord orientale della Sardegna i resort esclusivi, gli yachts club prestigiosi e i locali modaioli del jet-set internazionale si fondono con spiagge incontaminate, insenature solitarie circondate dal verde e un mare cristallino dalle mille sfumature di blu e verde.

 

Insomma un paradiso tutto da vivere, preferibilmente dal mare a bordo di un mezzo confortevole ed ecologico come il catamarano a vela. È possibile per esempio approfittare delle tante opportunità di noleggio di catamarani in Sardegna. Ecco allora cosa vedere e quali esperienze vi aspettano se decidete di regalarvi una bella crociera lungo questa costa unica al mondo.

Un luogo da favola forgiato dalla natura e creato da un principe

La Costa Smeralda è una sorta di terra del sogno dove la natura selvaggia si sposa con l’eleganza e l’accoglienza più esclusiva. Spiagge di sabbia bianca, rocce di granito scolpite dal vento, una profumatissima macchia mediterranea e un mare smeraldino vivono in perfetta armonia con ville sontuose, beach bar alla moda, showroom di lusso e campi da golf. Sembra il luogo ideale di una vacanza da favola, non a caso uscito dal genio visionario di un principe, Karim Aga Khan, d’origine araba ma di nazionalità britannica, che giunto in questa parte della Sardegna alla fine degli Anni 50 ebbe l’idea di trasformare questo angolo paradisiaco in una destinazione turistica di lusso, ma perfettamente integrata nel magnifico paesaggio della zona. Il resto è storia.

 

Con gli anni la Costa Smeralda è divenuta una delle mete più rinomate del turismo internazionale d’élite, ambita da imprenditori, vip, divi del cinema e rockstar internazionali che qui approdano a ogni stagione in cerca di relax, bellezza e serate mondane. Punto di partenza per una crociera in catamarano in questa località sfarzosa e chic non può che essere Porto Cervo che si estende lungo un’insenatura naturale il cui profilo ricorda le corna di un cervo e che accoglie la meravigliosa Marina di Porto Cervo, una struttura nautica formata da due aree separate: il porto vecchio, costruito negli Anni 60, dove approdano le grandi navi da diporto e il nuovo e attrezzatissimo porto turistico pieno di prestigiosi yachts ormeggiati lungo le banchine.

Spiagge da sogno e baiette appartate

Tra le tante baie e spiagge da vedere durante una crociera a Porto Cervo c’è sicuramente Cala di Volpe, una vasta spiaggia di sabbia bianca ricca di vegetazione e lambita da acque color smeraldo. Qui nella baia, si trovano Cala Liscia Ruja, conosciuta anche come “long-beach”, attorniata da piante di ginepro e corbezzoli che si spingono fino al mare, e Cala Petra Ruja più a Sud, ricoperta di ciottoli che deve il suo nome alle rocce rosse che la circondano. Piuttosto affollata nel periodo estivo, Cala Di Volpe offre a terra una ricca gamma di resort e residence di lusso, oltre a una serie di ristoranti raffinati e famosi dove pranzare con i piedi nella sabbia a pochi metri dall’acqua.

 

Per chi invece vuole rilassarsi al sole e prendere un po’ di tintarella, Cala Granu regala un paesaggio dal fascino mediterraneo ed è contraddistinta da sabbia bianca finissima e da un meraviglioso specchio d’acqua color smeraldo. Altrettanto tranquilla, anzi un vero eden, è la spiaggia di Romazzino, un po’ più difficile da raggiungere e per questo meno frequentata, ma che offre un panorama estremamente suggestivo che si dirama su una lunga distesa di spiaggia rosa.

Prendere il sole tra un aperitivo e una partita a golf

Da non perdere poi è la celebre Spiaggia del Pevero situata in un’insenatura di sabbia bianca finissima, circondata da macchia mediterranea e rocce di granito che affiorano da un mare turchese. I suoi bassi fondali permettono un ancoraggio tranquillo, suggestive immersioni e passeggiate tra gli scogli che si aprono sui vicini isolotti Li Nibani. I più sportivi si possono cimentare nel vicino Pevero Golf Club, uno dei campi migliori del mondo per il panorama e per la difficoltà del tracciato di 18 buche che si estende per oltre 6.000 metri quadrati.

 

Altre chicche sono Poltu di li Cogghj, chiamata anche la “spiaggia del principe” visto che proprio Karim Aga Khan aveva una predilezione speciale per questa lingua di rena candida e la Spiaggia del Romazzino.

Una passeggiata nel porto tra yachts di lusso e boutique alla moda

Una volta tornati a Porto Cervo, si può finalmente godere dell’atmosfera unica di questa località ricca ed elegante nel cuore della Costa Smeralda. La cittadina si sviluppa tutta intorno alla mitica Piazzetta delle Chiacchiere realizzata dall’architetto Luigi Vietti che è uno dei luoghi simbolo della Vita Smeralda con i suoi bar e ristoranti, gli showroom e le boutiques e che già verso sera diventa l’osservatorio privilegiato per immergersi nello stile di vita degli habitué che scendono dai loro yacht e panfili dopo una giornata di mare per godersi un po’ di relax.

 

Assolutamente da vedere è poi la chiesa di Stella Maris, posta su una collina che si affaccia sull’intera costa: fu eretta intorno agli Anni 70 e riprende lo stile dell’architettura moderna mediterranea con il campanile a cono bianco, la bellissima scultura di Pinuccio Sciola dedicata a Papa Giovanni Paolo II, i dipinti di El Greco e un prezioso organo a canne del Settecento. Sempre suggestiva è una passeggiata nel porto per ammirare le barche più belle e lussuose che solcano le acque del Mediterraneo oppure per visitare il prestigioso Yacht Club meta prediletta di yachtsmen e velisti e sede di celebri regate internazionali.

Le notti mondane tra locali chic e feste esclusive

Chi vuole godersi un aperitivo sul mare al tramonto può optare per il Phi Beach di Baja Sardinja situato a ridosso della fortezza militare napoleonica Forte Cappellini, tra mare e rocce di Sardegna in un contesto lussuosissimo, mentre dopo cena coloro che vogliono immergersi nella rinomata vita notturna della cittadina gallurese non hanno che l’imbarazzo della scelta: dai famosissimi Billionaire e Sottovento, meta di vip e curiosi, alle fascinose grotte del Ritual, uno scenario magico a metà tra un castello e un tempio che anima le notti della costa con dj di fama mondiale. I più fortunati possono partecipare alle feste, tra yacht e ville principesche, discoteche mondane e club esclusivi, piene di personalità famose e spumeggianti fino alle prime ore del mattino.

 

Insomma per chi può permettersela una crociera a bordo di un bel catamarano in Costa Smeralda è sicuramente un’esperienza difficile da dimenticare dove natura e glamour si fondono alla perfezione e danno davvero l’idea di vivere una favola.

L'articolo Costa Smeralda in catamarano: tra location chic e baie selvagge proviene da Travel and Adventure.

]]>
Guida traghetti Brindisi Valona: compagnie, orari, prezzi e offerte https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/guida-traghetti-brindisi-valona-compagnie-orari-prezzi-e-offerte/ Mon, 25 May 2020 06:00:06 +0000 http://www.travelandadventure.net/?p=117 I traghetti che effettuano la tratta Brindisi – Valona sono offerti dalle compagnie di navigazione European Ferries e Red Star…

L'articolo Guida traghetti Brindisi Valona: compagnie, orari, prezzi e offerte proviene da Travel and Adventure.

]]>
I traghetti che effettuano la tratta Brindisi – Valona sono offerti dalle compagnie di navigazione European Ferries e Red Star che collegano l’Italia alla Polonia con un viaggio confortevole su navi di prima scelta.

Porto di Brindisi: la perla del mare italiano

Il porto di Brindisi è un porto turistico molto famoso che permette tantissimi collegamenti con una delle più belle città della Puglia. Una città effervescente, dal carattere forte, ricca d’arte ma anche moderna. Una città in cui vale la pena soffermarsi grazie alla cultura locale. Tra i punti salienti che meritano particolare attenzione la bellissima Stazione Marittima, il Monumento al Marinaio e la Cattedrale che insieme al Monastero di San Benedetto ha forgiato le mura della città.

Le aree archeologiche sono tantissime, collocate in vari punti della città, tutti facilmente raggiungibili e molti ad ingresso gratuito. I collegamenti dal porto, moderno e funzionale, sono perfetti per tutti i turisti che vogliono spostarsi verso l’aeroporto, verso il centro cittadino o verso le principali mete turistiche in zona.

Porto di Valona: il cuore di una città in fermento

Il porto di Valona è uno dei principali di tutta l’Albania ed è perfetto per i turisti che scelgono di visitare le località balneari della costa in quanto si trova proprio nei pressi del centro città ma a breve distanza anche da Tirana. Affacciato su una costa azzurra, è ottimamente collegato con tutta l’area circostante con una fitta rete di trasporti. I turisti dall’Italia che scelgono di arrivare a Valona potranno servirsi di una compagnia internazionale che offre standard qualitativi di alto livello. Il porto si trova alla fine della via Ttuga. Da qui è possibile spostarsi con vari mezzi, tra questi anche l’autobus cittadino o un’auto privata.

La straordinaria Valona: la meta perfetta in tutte le stagioni

Valona è una città ubicata nella parte meridionale dell’Albania, diventata negli ultimi anni una meta particolarmente apprezzata per le sue coste da favola. Il territorio ha origini greche molto antiche e si affaccia sulle rive del Mar Adriatico e del Mar Ionio con uno stretto omonimo molto particolare. La Puglia è quella più vicina, le cui coste sono la scelta elettiva per chi vuole muoversi via mare verso la città.

Il clima di Valona è quindi tipicamente mediterraneo con estati calde ed inverni non particolarmente rigidi. Questo vuol dire che è possibile apprezzarne la bellezza durante tutto l’anno. Una delle città più antiche di tutto il Paese, che racchiude alcuni monumenti di straordinaria bellezza come la Moschea del Piombo, il Monumento all’Indipendenza e il Museo Nazionale. Un centro economico fiorente che è collegato in modo ottimale grazie le tratte via mare e che permette di accedere facilmente alla città con l’autostrada A2 e con la stazione ferroviaria.

Traghetti Brindisi – Valona: compagnia e orari

Le compagnie che offrono la tratta Brindisi – Valona sono due: la European Ferries e la Red Star. Tutte e due convenzionate con i servizi NetFerry, che permette di prenotare comodamente online in totale semplicità il proprio biglietto: https://it.netferry.com/traghetti/da/brindisi/valona . Sono proposti ben 14 viaggi settimanali con una durata di navigazione di circa sette ore e partenze stabilite in fasce serali per garantire spostamenti più semplici e ottimizzazione delle tempistiche di viaggio.

È possibile viaggiare con il proprio animale e anche imbarcare la propria auto o moto con prezzi modici. La traversata è particolarmente piacevole grazie ai servizi presenti a bordo delle navi che mirano ad offrire ai passeggeri tutto il comfort possibile.
Quando si effettua la ricerca sul sito Net Ferry è possibile selezionare tutte le proprie esigenze, avendo al termine un preventivo gratuito che mette a disposizione le migliori tariffe del settore. L’acquisto è facile ed intuitivo.

Da Brindisi a Valona: prezzi e offerte

Le tariffe per questo tipo di tratta variano a seconda della stagione e ovviamente dei servizi richiesti. È possibile prenotare una cabina interna o esterna, un posto semplice, aggiungere il trasporto di prodotti speciali, viaggiare con auto o camper e ancora portare l’amico a quattro zampe.

Grazie alla convenzione e alle partnership di queste aziende con NetFerry è possibile prenotare a prezzi scontati. In particolare con la tutte e due le compagnie vi sono tantissimi sconti per le famiglie: i bambini fino a quattro anni viaggiano completamente gratis mentre i bambini fino a dodici anni hanno diritto ad una particolare riduzione. Prenotando in anticipo e soprattutto acquistano un viaggio di andata e ritorno insieme è possibile ottenere sconti importanti sul prezzo finale.

L'articolo Guida traghetti Brindisi Valona: compagnie, orari, prezzi e offerte proviene da Travel and Adventure.

]]>
Le tappe imperdibili di un viaggio negli USA https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/le-tappe-imperdibili-di-un-viaggio-negli-usa/ Tue, 10 Mar 2020 17:14:13 +0000 http://www.travelandadventure.net/?p=125 E’ il sogno di tantissime persone, l’obiettivo che tutti vogliono portare a termine. Gli Stati Uniti sono, di sicuro, una…

L'articolo Le tappe imperdibili di un viaggio negli USA proviene da Travel and Adventure.

]]>
E’ il sogno di tantissime persone, l’obiettivo che tutti vogliono portare a termine. Gli Stati Uniti sono, di sicuro, una delle mete più belle da visitare nella propria vita, e nessuno vorrebbe rinunciarci: dalle splendide città che offrono tantissime opportunità per turisti e per tutti coloro che vogliono vivere negli USA, fino ai monumenti, le bellezze, le opportunità lavorative, artistiche e sociali.

Insomma, gli Stati Uniti hanno tantissimo da offrire e, a meno che non si possa dedicare un tempo incredibile per visitare tutto, ci si dovrà accontentare di soffermarsi soltanto su alcune di tutte le incredibili bellezze della confederazione di stati del Nord America, naturalmente dopo aver seguito la procedura per richiedere il visto USA. Ma quali sono le incredibili bellezze che possono essere visitate negli Stati Uniti? Di seguito, sono presenti le tappe imperdibili da visitare in un viaggio USA.

New York City

La prima tra le tappe imperdibili da visitare in un viaggio USA non può che essere New York City, la città più importante dal punto di vista sociale, culturale e finanziario all’interno del contesto statunitense. Poco importa che la “grande mela” non sia capitale della confederazione, dal momento che si tratta del vero e proprio polmone degli Stati Uniti, oltre che tappa necessaria da visitare per tutti coloro che vogliono viaggiare all’interno degli Stati Uniti per ammirarne le bellezze e le opportunità.

Cercare di sottolineare quali siano tutti i monumenti che meritano di essere visitati non è certamente cosa da poco, dal momento che – all’interno del contesto statunitense e in particolar modo newyorkese – sono tantissimi i monumenti, le bellezze artistiche e naturali e tanto altro ancora che merita di essere visitato. Tra queste bellezze, vale la pena sottolineare la presenza del Central Park, di Brooklyn (e del suo bellissimo ponte), della Statua della Libertà e di quei tantissimi locali adibiti allo shopping che caratterizzano sicuramente la fonte di svago principale all’interno della città.

Washington D.C.

Citata, indirettamente, nel parlare di New York City, Washington D.C. è la capitale delle capitali, che ha fatto la storia per essere la città principale – dal punto di vista politico ed economico – degli Stati Uniti. Non si pensi alla città come un semplice luogo aggregazione politica o ideologica, dal momento che la capitale degli Stati Uniti può offrire moltissimo dal punto di vista culturale, sociale e anche relativo al divertimento che si può provare all’interno del paese.

Tra i monumenti più belli da visitare all’interno della città che porta il nome del primo presidente della storia degli Stati Uniti, di sicuro c’è la bellissima Casa Bianca, il luogo politico per eccellenza e che si propone come centrale nella geopolitica mondiale. Il fiume Potomac si pone come ideale guida per un viaggio che può portare a conoscere la Union Station, stazione ferroviaria di grandissima bellezza, e soprattutto il Lincoln Memorial.

Boston

Nel corso della sua storia, Boston è stata fondamentale nel contesto statunitense, a causa del suo ruolo centrale nell’ambito della fondazione e dello sviluppo storico-sociale degli stessi. Ancora oggi la città statunitense conserva gran parte di quella storia, sia dal punto di vista urbanistico e architettonico (come possono mostrare le bellissime abitazioni in mattoni), sia dal punto di vista culturale: di fatto, Boston si propone come la più inglese delle città statunitensi, erede delle grandi rivolte sociali e soprattutto del celebre Boston Tea Party.

E non è ancora finita qui: chi vuole immergersi completamente all’interno di un contesto culturale e relativo agli studi, può farlo grazie alle meravigliose realtà universitarie come quelle di Harvard e MIT. Amanti della birra? In Boston potranno trovare il loro tempio, grazie alla preziosa fabbrica di Samuel Adams, celebre patriota bostoniano.

Los Angeles

Le città statunitensi sono così tante che citarle tutte non è assolutamente semplice, dal momento che ognuna spicca per una sua peculiarità o una sua caratteristica fondamentale. Tra le città più belle degli Stati Uniti, oltre che una delle più belle tappe da visitare all’interno del paese dell’America del Nord, di sicuro non si può non menzionare Los Angeles, città di grandissimo valore, oltre che di grande bellezza.

Los Angeles è il tempio del basket, del cinema, delle spiagge e del clima mite: dagli Universal Studios a Hollywood, passando per Beverly Hills e Rodeo Drive, le bellezze sono così tante che il turismo è una componente della quotidianità all’interno del contesto losangelino. I chilometri di spiagge, Santa Monica e il clima mite attireranno anche gli amanti del mare e della bella stagione, pronti a passare del tempo in vacanza in uno dei luoghi più belli al mondo. E per gli amanti dello sport… non ci si dimentichi di Lakers e Clippers, le blasonate squadre losangeline di grande livello!

L'articolo Le tappe imperdibili di un viaggio negli USA proviene da Travel and Adventure.

]]>