Le tappe imperdibili di un viaggio negli USA

Le tappe imperdibili di un viaggio negli USA

Marzo 10, 2020 Off Di Redazione

E’ il sogno di tantissime persone, l’obiettivo che tutti vogliono portare a termine. Gli Stati Uniti sono, di sicuro, una delle mete più belle da visitare nella propria vita, e nessuno vorrebbe rinunciarci: dalle splendide città che offrono tantissime opportunità per turisti e per tutti coloro che vogliono vivere negli USA, fino ai monumenti, le bellezze, le opportunità lavorative, artistiche e sociali.

Insomma, gli Stati Uniti hanno tantissimo da offrire e, a meno che non si possa dedicare un tempo incredibile per visitare tutto, ci si dovrà accontentare di soffermarsi soltanto su alcune di tutte le incredibili bellezze della confederazione di stati del Nord America, naturalmente dopo aver seguito la procedura per richiedere il visto USA. Ma quali sono le incredibili bellezze che possono essere visitate negli Stati Uniti? Di seguito, sono presenti le tappe imperdibili da visitare in un viaggio USA.

New York City

La prima tra le tappe imperdibili da visitare in un viaggio USA non può che essere New York City, la città più importante dal punto di vista sociale, culturale e finanziario all’interno del contesto statunitense. Poco importa che la “grande mela” non sia capitale della confederazione, dal momento che si tratta del vero e proprio polmone degli Stati Uniti, oltre che tappa necessaria da visitare per tutti coloro che vogliono viaggiare all’interno degli Stati Uniti per ammirarne le bellezze e le opportunità.

Cercare di sottolineare quali siano tutti i monumenti che meritano di essere visitati non è certamente cosa da poco, dal momento che – all’interno del contesto statunitense e in particolar modo newyorkese – sono tantissimi i monumenti, le bellezze artistiche e naturali e tanto altro ancora che merita di essere visitato. Tra queste bellezze, vale la pena sottolineare la presenza del Central Park, di Brooklyn (e del suo bellissimo ponte), della Statua della Libertà e di quei tantissimi locali adibiti allo shopping che caratterizzano sicuramente la fonte di svago principale all’interno della città.

Washington D.C.

Citata, indirettamente, nel parlare di New York City, Washington D.C. è la capitale delle capitali, che ha fatto la storia per essere la città principale – dal punto di vista politico ed economico – degli Stati Uniti. Non si pensi alla città come un semplice luogo aggregazione politica o ideologica, dal momento che la capitale degli Stati Uniti può offrire moltissimo dal punto di vista culturale, sociale e anche relativo al divertimento che si può provare all’interno del paese.

Tra i monumenti più belli da visitare all’interno della città che porta il nome del primo presidente della storia degli Stati Uniti, di sicuro c’è la bellissima Casa Bianca, il luogo politico per eccellenza e che si propone come centrale nella geopolitica mondiale. Il fiume Potomac si pone come ideale guida per un viaggio che può portare a conoscere la Union Station, stazione ferroviaria di grandissima bellezza, e soprattutto il Lincoln Memorial.

Boston

Nel corso della sua storia, Boston è stata fondamentale nel contesto statunitense, a causa del suo ruolo centrale nell’ambito della fondazione e dello sviluppo storico-sociale degli stessi. Ancora oggi la città statunitense conserva gran parte di quella storia, sia dal punto di vista urbanistico e architettonico (come possono mostrare le bellissime abitazioni in mattoni), sia dal punto di vista culturale: di fatto, Boston si propone come la più inglese delle città statunitensi, erede delle grandi rivolte sociali e soprattutto del celebre Boston Tea Party.

E non è ancora finita qui: chi vuole immergersi completamente all’interno di un contesto culturale e relativo agli studi, può farlo grazie alle meravigliose realtà universitarie come quelle di Harvard e MIT. Amanti della birra? In Boston potranno trovare il loro tempio, grazie alla preziosa fabbrica di Samuel Adams, celebre patriota bostoniano.

Los Angeles

Le città statunitensi sono così tante che citarle tutte non è assolutamente semplice, dal momento che ognuna spicca per una sua peculiarità o una sua caratteristica fondamentale. Tra le città più belle degli Stati Uniti, oltre che una delle più belle tappe da visitare all’interno del paese dell’America del Nord, di sicuro non si può non menzionare Los Angeles, città di grandissimo valore, oltre che di grande bellezza.

Los Angeles è il tempio del basket, del cinema, delle spiagge e del clima mite: dagli Universal Studios a Hollywood, passando per Beverly Hills e Rodeo Drive, le bellezze sono così tante che il turismo è una componente della quotidianità all’interno del contesto losangelino. I chilometri di spiagge, Santa Monica e il clima mite attireranno anche gli amanti del mare e della bella stagione, pronti a passare del tempo in vacanza in uno dei luoghi più belli al mondo. E per gli amanti dello sport… non ci si dimentichi di Lakers e Clippers, le blasonate squadre losangeline di grande livello!