Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere

Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere

Maggio 24, 2022 Off Di Redazione

Una delle isole più belle e apprezzate da parte dei turisti durante la stagione estiva è sicuramente rappresentata dalle Canarie. La loro collocazione dal punto di vista geografico è eccellente, visto che la vicinanza rispetto alle coste africane permette di avere un clima caldo praticamente tutto l’anno.

Il momento migliore per una vacanza a Fuerteventura

Una primavera che non sembra finire più: sono queste le condizioni climatiche che si trovano per larga parte dell’anno alle Canarie. Certo, tra i vari periodi dell’anno, è necessario prendere in considerazione una serie di

L’abbigliamento giusto per viaggiare a Fuerteventura

Come si può facilmente intuire, durante tutto l’anno, a Fuerte le temperature non scendono mai più di tanto. Quelle minime partono da 15 gradi durante i mesi dell’inverno e si arriva fino a 22 di quelli estivi, mentre le massime si aggirano intorno ai 30-32 nei mesi più caldi. Il vantaggio è che c’è tanto vento: soprattutto durante la stagione invernale, può essere molto forte e freddo.

Di conseguenza, nel momento in cui il sole non c’è più, ecco che può essere necessario, se si viaggia in quel periodo, avere a disposizione una k-way o comunque una felpa con cappuccio e dei pantaloni lunghi per affrontare le ore serali. Di giorni, invece, nella maggior parte dei casi fa molto caldo e si può comodamente stare in costume da bagno per buona parte dell’anno. Nella vostra valigia non devono assolutamente mai mancare anche la crema per proteggersi dal sole, gli occhiali da sole e delle scarpe da trekking. Il motivo? È molto facile da intuire, dal momento che si possono organizzare delle meravigliose escursioni sui vulcani, con dei terreni piuttosto rocciosi e sdrucciolevoli.

Come arrivare a Fuerteventura

Per chi parte dalla penisola italiana, è bene ribadire come ci siano diverse opportunità da cogliere al volo. Prima di tutto, l’aereo è senz’altro la soluzione più pratica e rapida, dal momento che ci sono diversi voli diretti che collegano i principali aeroporti italiani con quello di Fuerteventura.

Qualora la vostra intenzione fosse quella di andare alla scoperta di svariate isole, allora si può pensare anche di arrivare a Fuerteventura con uno dei tanti voli interni che vengono proposti, come ad esempio quelli che partono da Tenerife oppure da Gran Canaria. Il vantaggio è quello di poter sfruttare diverse proposte da parte di compagnie low cost, che praticano tariffe molto vantaggiose e offrono collegamenti molto rapidi.

Un’ultima soluzione è rappresentata certamente dal traghetto. Le più importanti compagnie che mettono a disposizione della clientela un buon numero di collegamenti con le isole Canarie offrono online numerose tariffe e pacchetti molto interessanti. In questo senso, conviene sempre andare alla ricerca della combinazione tra costo e orario più adatta alle proprie esigenze.

Come muoversi una volta giunti a destinazione

Uno dei sistemi migliori per spostarsi sull’isola è sicuramente quello di noleggiare una vettura. Ci sono diverse compagnie che offrono tale servizio a dei prezzi molto vantaggiosi. Il consiglio migliore da seguire è quello di prenotare con un certo anticipo la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Altrimenti, l’alternativa a disposizione è rappresentata dal bus. A Fuerteventura troviamo dei pullman che vengono chiamati guaguas, mentre online si può facilmente individuare gli orari con cui si muovono tali mezzi. Anche in questo caso, il suggerimento migliore da seguire è quello di prestare la massima attenzione nella valutazione delle coincidenze. Infine, un’ulteriore alternativa è rappresentata dal noleggio di un motorino. Lo scooter, in effetti, si può considerare una soluzione estremamente pratica, che evita anche di andare alla costante ricerca di parcheggio come quando si usa la macchina.