Guida traghetti Brindisi Valona: compagnie, orari, prezzi e offerte

Guida traghetti Brindisi Valona: compagnie, orari, prezzi e offerte

Maggio 25, 2020 Off Di Redazione

I traghetti che effettuano la tratta Brindisi – Valona sono offerti dalle compagnie di navigazione European Ferries e Red Star che collegano l’Italia alla Polonia con un viaggio confortevole su navi di prima scelta.

Porto di Brindisi: la perla del mare italiano

Il porto di Brindisi è un porto turistico molto famoso che permette tantissimi collegamenti con una delle più belle città della Puglia. Una città effervescente, dal carattere forte, ricca d’arte ma anche moderna. Una città in cui vale la pena soffermarsi grazie alla cultura locale. Tra i punti salienti che meritano particolare attenzione la bellissima Stazione Marittima, il Monumento al Marinaio e la Cattedrale che insieme al Monastero di San Benedetto ha forgiato le mura della città.

Le aree archeologiche sono tantissime, collocate in vari punti della città, tutti facilmente raggiungibili e molti ad ingresso gratuito. I collegamenti dal porto, moderno e funzionale, sono perfetti per tutti i turisti che vogliono spostarsi verso l’aeroporto, verso il centro cittadino o verso le principali mete turistiche in zona.

Porto di Valona: il cuore di una città in fermento

Il porto di Valona è uno dei principali di tutta l’Albania ed è perfetto per i turisti che scelgono di visitare le località balneari della costa in quanto si trova proprio nei pressi del centro città ma a breve distanza anche da Tirana. Affacciato su una costa azzurra, è ottimamente collegato con tutta l’area circostante con una fitta rete di trasporti. I turisti dall’Italia che scelgono di arrivare a Valona potranno servirsi di una compagnia internazionale che offre standard qualitativi di alto livello. Il porto si trova alla fine della via Ttuga. Da qui è possibile spostarsi con vari mezzi, tra questi anche l’autobus cittadino o un’auto privata.

La straordinaria Valona: la meta perfetta in tutte le stagioni

Valona è una città ubicata nella parte meridionale dell’Albania, diventata negli ultimi anni una meta particolarmente apprezzata per le sue coste da favola. Il territorio ha origini greche molto antiche e si affaccia sulle rive del Mar Adriatico e del Mar Ionio con uno stretto omonimo molto particolare. La Puglia è quella più vicina, le cui coste sono la scelta elettiva per chi vuole muoversi via mare verso la città.

Il clima di Valona è quindi tipicamente mediterraneo con estati calde ed inverni non particolarmente rigidi. Questo vuol dire che è possibile apprezzarne la bellezza durante tutto l’anno. Una delle città più antiche di tutto il Paese, che racchiude alcuni monumenti di straordinaria bellezza come la Moschea del Piombo, il Monumento all’Indipendenza e il Museo Nazionale. Un centro economico fiorente che è collegato in modo ottimale grazie le tratte via mare e che permette di accedere facilmente alla città con l’autostrada A2 e con la stazione ferroviaria.

Traghetti Brindisi – Valona: compagnia e orari

Le compagnie che offrono la tratta Brindisi – Valona sono due: la European Ferries e la Red Star. Tutte e due convenzionate con i servizi NetFerry, che permette di prenotare comodamente online in totale semplicità il proprio biglietto: https://it.netferry.com/traghetti/da/brindisi/valona . Sono proposti ben 14 viaggi settimanali con una durata di navigazione di circa sette ore e partenze stabilite in fasce serali per garantire spostamenti più semplici e ottimizzazione delle tempistiche di viaggio.

È possibile viaggiare con il proprio animale e anche imbarcare la propria auto o moto con prezzi modici. La traversata è particolarmente piacevole grazie ai servizi presenti a bordo delle navi che mirano ad offrire ai passeggeri tutto il comfort possibile.
Quando si effettua la ricerca sul sito Net Ferry è possibile selezionare tutte le proprie esigenze, avendo al termine un preventivo gratuito che mette a disposizione le migliori tariffe del settore. L’acquisto è facile ed intuitivo.

Da Brindisi a Valona: prezzi e offerte

Le tariffe per questo tipo di tratta variano a seconda della stagione e ovviamente dei servizi richiesti. È possibile prenotare una cabina interna o esterna, un posto semplice, aggiungere il trasporto di prodotti speciali, viaggiare con auto o camper e ancora portare l’amico a quattro zampe.

Grazie alla convenzione e alle partnership di queste aziende con NetFerry è possibile prenotare a prezzi scontati. In particolare con la tutte e due le compagnie vi sono tantissimi sconti per le famiglie: i bambini fino a quattro anni viaggiano completamente gratis mentre i bambini fino a dodici anni hanno diritto ad una particolare riduzione. Prenotando in anticipo e soprattutto acquistano un viaggio di andata e ritorno insieme è possibile ottenere sconti importanti sul prezzo finale.